lunedì 26 marzo 2012

un amaro risveglio

Apri gli occhi ed è una giornata come le altre sembra identica a tante domeniche, finché non guardi il cellulare ancora mezza addormentata e la notizia è lì,tra i tanti buon giorno che affollano il profilo di FB... Una persona è morta, in effetti sono tante le persone morte ma una in particolare ti fa' riempire gli occhi di lacrime e ti fa' urlare un "oh noo" con un tono alto e disperato. Si preoccupa il tuo amore lì accanto che vuole sapere che è successo ma non riesci neanche a parlare e allora gli fai vedere il cellulare mentre i singhiozzi diventano insopportabili in gola.
Tanti ricordi sembrano gelarti il sangue e non essere così dolci come dovrebbero. Tanti ricordi che legano te e quella persona e un bel periodo...E anche se sono anni che non vedi quella persona ti rendi conto che non avrai più la possibilità di incontrarla e condividere di nuovo questi ricordi.
Piangi, piangi , piangi e non vuoi sapere come sia successo...non vuoi neanche pensare che una persona del genere così dolce e solare se ne sia andata in un modo che comunque sarà terribile. NO NO, piangi piangi e la sua assenza che pochi minuti prima era una cosa normale diventa speciale unica ed è uno stato delle cose che non cambierà più.
Una persona è volata via , un papà, un amico, un marito non c'è più...Tu , io, lo chiamavi semplicemente Zio perchè così si comportava come un Zio della tua stessa età.
E' andato via davanti ad un pubblico, lui che ci teneva alla sua intimità.
Maledetto quel palazzetto che ha fatto conoscere a me e agli altri la tua rabbia un giorno ed ora la tua assenza.
Benedetta sia la mancanza a bordo campo dei tuoi figli e della tua dolce metà che si sono risparmiati l'angoscia e la sofferenza di vedere lo sconforto nelle facce di chi ha tentato di soccorrerti e lo sguardo di chi deve gettare la spugna.
Tu che hai perso così tanto ed ora ti sei perso, che il passaggio sia stato lieve...a noi rimane il dolore di averti perso e le lacrime.
Ciao Zio Bovo...

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER AMICI