domenica 7 agosto 2011

quando non si vuole crescere

Esistono persone che passano una vita a biasimare la vita degli altri , a distanza di anni te li ritrovi in rete che raccontano una versione personalissima di una TUA storia , di un tuo flirt, dove TU e un'altra persona avevate speso del tempo , avevate vissuto. Invece l'inaspettato testimone diventa protagonista con le sue note di biasimo, assurdo, psicologicamente deviante. Non solo ma la storia viene completamente stravolta ad uso del senso critico di quella che, un tempo ,era la prima persona che chiamavi per farla venire con te.
Ma infondo nella chimica del mio cuore, la puzza di marcio deve essere pur arrivata se alla fine non ho più parlato con questa persona. Si è portata dietro sicuramente qualcuno che alle sue menzogne ha creduto perchè gli conveniva crederci, ma meglio. E' inutile portarsi dietro inutili zavorre; anzi di solito più passa il tempo e più è difficile liberarsi . Se qualcuno ti da una mano, forse ,è da considerarsi ben accetto.
Se c'è una cosa che rimpiango in me è solo il lavoro che facevo in quel periodo, le persone che mi sono lasciata dietro fanno parte di quel andare e venire che lasciano solo lievi orme.

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER AMICI